Passionegourmet.it – Bellifolli, quattro giovani nuovi vini “mascherati” di Valle dell’Acate

P a s s i o n e g o u r m e t . i t B e l l i f o l l i , q u a t t r o g i o v a n i n u o v i v i n i m a s c h e r a t i d i V a l l e d e l l A c a t e

Facebook
Twitter
LinkedIn

C’è tanta Sicilia e c’è tanta qualità nella nuova linea di vini di Valle dell’Acate, Bellifolli, espressamente dedicata ai giovani. Parliamo di quattro nuove etichette fortemente radicate nel territorio e nella storia dell’isola eppure espressione dei gusti contemporanei. Quattro etichette che sono quasi un manifesto programmatico.

Gaetana Jacono, titolare dell’Azienda vitivinicola insieme con Francesco Ferreri, non nasconde di voler trasmettere a un pubblico nuovo la cultura e il piacere del vino. Senza, tuttavia, scendere a facili compromessi per catturare una generazione fortemente attratta dalla mixology, da happy hour e “apericene” accompagnati da cocktail. Da qui l’idea di quattro vini rappresentativi dell’identità regionale, ma insieme capaci di superare confini geografici e generazionali. Vini pop (anche nei prezzi), con le etichette che ricordano certe copertine di dischi rock, ispirate ai mascheroni barocchi degli antichi palazzi siciliani. I protagonisti della band sono quattro giovani brillanti e scanzonati: l’Insolia, fresco e profumato, perfetto per abbinamenti con tartare e fritture di pesce; il Grillo & Chardonnay più strutturato e ottimo per accompagnare un piatto di sushi; il Nero d’Avola, con i suoi sentori di frutti rossi, che si sposa magnificamente a semplici piatti di carne; il più intenso Syrah, perfetto per carni alla brace e pasta al forno con carni o verdure.

Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *