I n o s t r i v i n i

“Prima di diventare vino è uva. Nasce nella terra, ti avvicina alla natura e ti insegna a rispettarla, ti obbliga alla pazienza e all’attesa, all’equilibrio tra gli elementi e alla sua imprevedibilità.
Quando diventa vino, è elegante e raffinato, è velluto che ti apre i sensi, è tanti sapori che ti entrano dentro, è gioia e convivialità, è abbinamento con il cibo dal più semplice al più ricercato.
Ti conduce alla scoperta di luoghi e persone, di territori e storia”.

Gaetana Jacono

C R U

Una gamma di vini di elevato pregio che più rappresentano il nostro legame con il territorio: Bidis di Chardonnay, il nostro Cerasuolo più prestigioso, Iri da Iri e il Tané, quest’ultimo ottenuto dalla selezione delle migliori uve di Nero d’Avola delle vendemmie importanti.

C L A S S I C I

Raccontano la nostra storia e sono cresciuti con noi, senza mai tradire la propria origine. La natura del luogo e il nostro lavoro, forte di una secolare esperienza, li ha resi contemporanei e solari: la celebre DOCG Cerasuolo di Vittoria interpretata nella versione CLASSICO; il D.O.C. Vittoria Frappato, il Grillo Zagra D.O.C. Sicilia, il Moro Nero d’Avola D.O.C. Sicilia.

B E L L I F O L L I

Bellifolli è una nuova linea di vini brillanti, freschi e di grande bevibilità che sintetizzano il carattere e i contrasti siciliani: la bellezza e la follia, la luce e l’ombra, il mare in burrasca e la camera dello scirocco.