menu +

News ed eventi recenti


8 q

Valle dell’Acate propone alcuni pacchetti di degustazione in abbinamento a specialità siciliane.

8 q

Vivi la vera essenza del terroir della Valle del fiume Dirillo, immergiti nel mare verde dei vigneti che decorano la splendida tenuta di Valle dell’Acate, passeggia tra le vigne e respira a pieni polmoni la magica atmosfera dei luoghi dove, grazie al sapiente lavoro dell’uomo, crescono grappoli d’uva destinati a diventare vino.

Sarete accolti al baglio della tenuta, da un Sommelier/trekker che vi racconterà la storia della famiglia Jacono e vi condurrà alla visita dell’antica bottaia e del palmento di fine ‘800 per poi fare un Light-trek di circa 3 km.

Al rientro, su un suggestivo poggio, una degustazione guidata di tre vini accompagnati da pane di casa, olive e “ciappe” (pomodoro secco).
Un’esperienza unica, rivolta a tutti!

Durata: 120/180 minuti
Prezzo: Euro 30,00 a persona (minimo 4 persone)
Per gruppi inferiori a 4 persone il costo sarà di euro  40,00 a persona.

8 q
8 q

Il calendario di “The House of Pairings” prevede anche veri e propri corsi di abbinamento e di cucina, anch’essi riservati a piccoli gruppi da 4 a 12 partecipanti, per imparare a preparare un tipico pranzo all’italiana.
I vini della cantina Valle dell’Acate in abbinamento, per riscoprire il piacere di mangiare e bere rigorosamente local, in un luogo familiare e unico come la Casa del Gelso in cui tutto, i muri, gli arredi, il mobilio, raccontano storie di pura autenticità.

8 q

The House of Pairings nasce dall’incontenibile energia di Gaetana Jacono, volto e cuore della storica cantina Valle dell’Acate, nella Sicilia sud orientale, nelle Contrade Biddini Soprana e Sottana, in provincia di Ragusa e dalla sua convinzione che la tavola sia la “scena” perfetta per degustare i vini.

8 q
8 q
8 q
8 q
8 q
torna su