menu +

VDA

“Prima di diventare vino è uva. Nasce nella terra, ti avvicina alla natura e ti insegna a rispettarla, ti obbliga alla pazienza e all’’attesa, all’’equilibrio tra gli elementi e alla sua imprevedibilità.

Quando diventa vino, è elegante e raffinato, è velluto che ti apre i sensi, è tanti sapori che ti entrano dentro, è gioia e convivialità, è abbinamento con il cibo dal più semplice al più ricercato.

Ti conduce alla scoperta di luoghi e persone, di territori e storia”.”

Gaetana Jacono


Grazie alla natura del luogo, con l’impiego di impianti tecnologicamente avanzati, e forte di una secolare esperienza, Valle dell’Acate è in grado di produrre una gamma di vini di elevato pregio, moderni e solari: la celebre DOCG Cerasuolo di Vittoria interpretata nella versione CLASSICO; le D.O.C. Vittoria Frappato e Insolia, la D.O.C. Sicilia Zagra di Grillo, gli IGT Sicilia, Il Moro di Nero d’Avola, Rusciano di Syrah, Bidis di Chardonnay  e Tané, quest’ultimo ottenuto dalla selezione delle migliori uve di Nero d’Avola delle vendemmie importanti.
La Spirito dell’Azienda si fa interprete di un modo di fare vino, dove l’antica tradizione e la natura si combinano profondamente diventando la ragion d’essere della stradionaria qualità dei suoi vini.
I vini Valle dell’Acate si rivelano l’autentica espressione della storia e del carattere del territorio Ibleo.

VALLE DELL’ACATE
torna su