menu +

BelliFolli

Da bambina camminavo per le strade delle nostre città protetta dai mascheroni che esplodono dall’alto dei palazzi. Noi siciliani ci conviviamo da secoli, sono parte della nostra quotidianità. Raccontano, mormorano, osservano. Ecco quindi cinque vini – Rosso Sicilia DOC, Nero d’Avola Sicilia DOC, Insolia Sicilia DOC, Bianco Sicilia DOC, Rosato di frappato Igt terre siciliane, meravigliosamente siciliani”.

Gaetana Jacono

Bellifolli è una nuova linea di vini brillanti, freschi e di grande bevibilità che sintetizzano il carattere e i contrasti siciliani: la bellezza e la follia, la luce e l’ombra, il mare in burrasca e la camera dello scirocco.

Cinque volti, cinque caratteri, cinque storie.
Il rosso rubino e i sentori dei frutti neri del Rosso sono raccontati attraverso un volto gioviale e scanzonato. Fruttato, intenso volto vigoroso, quasi animalesco, racconta la storia del Nero D’Avola fatta di sapori intensi e intriganti. Agrumi, gelsomino e il tipico colore giallo verdolino dell’Insolia per una maschera rassicurante e serena. Le fattezze sicure e solari che identificano il Bianco riflette la struttura soave di un vino fruttato, intenso, con sentori di mela e frutta esotica. E infine l’ironia della maschera del intensità aromatica inconfondibile del rosato, fruttato con note di rosa e melagrana che si fondono con quelle di piccoli frutti rossi tipiche del frappato.

torna su