menu +

Dicono di noi


Doppia novità per Valle dell’Acate. L’azienda siciliana da 80 ettari della famiglia Jacono ha chiuso il 2020 con la creazione di un wine club e con l’apertura dell’e-commerce diretto.

Il wine club denominato perSette nasce per condividere la storia, i progetti e il modo di pensare il vino di Valle dell’Acate e per creare una comunità di appassionati in costante contatto con la famiglia. La formula prevede corsi di degustazione, preparazione di ricette tipiche da abbinare ai vini con i consigli di Gaetana Jacono, visite in cantina agli eventi riservati nella Casa del Gelso-The house of Pairing con percorsi trekking tra le vigne.

L’apertura dell’e-commerce diretto, attraverso il sito aziendale, propone in vendita i vini di Valle dell’Acate, “firmati” dall’enologo piemontese Carlo Casavecchia, tutti certificati biologici.

“Il vino da sempre ha accompagnato l’uomo nella storia. Il vino è cultura. La cultura è un filo che risale la storia e non si interrompe mai, si tramanda, si prende dal passato e si porta nel futuro”, ha commentato in una nota Gaetana Jacono, responsabile della cantina Valle dell’Acate, attiva da sei generazioni nella Sicilia sud orientale.

VISUALIZZA L’ARTICOLO COMPLETO
pambiancowinenews.com

torna su