menu +

News ed eventi recenti


Foulard Bellifolli_VdA_blu_fondo bianco

Un omaggio alla Sicilia più autentica da Valle dell’Acate

La cantina di vini ragusana Valle dell’Acate ha chiesto al giovane stilista siciliano Fabrizio Minardo di creare, rigorosamente in limited edition, un foulard in due toni di colori che riproducessero le maschere barocche tipiche della regione e già protagoniste delle nuove etichette di vini Bellifolli.
Su sfondo azzurro e verde spiccano quattro volti, quattro caratteri, quattro storie. Il volto vigoroso, quasi animalesco di una delle maschere a rappresentare l’etichetta di un rosso come il Nero d’Avola, quello rassicurante e sereno, che rimanda a concetti quali fragranza ed equilibrio, a rappresentare il bianco Insolia, il volto gioviale e scanzonato che affronta ogni giorno con un sorriso aperto è stato scelto per il rosso Syrah e poi le fattezze sicure e solari che identificano il bianco Grillo & Chardonnay.L’idea è di Gaetana Jacono, proprietaria della cantina, donna del Vino e brand ambassador del Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G. e del territorio ragusano: Da bambina camminavo per le strade delle nostre città protetta dai mascheroni che esplodono dall’alto 

dei palazzi. Noi siciliani ci conviviamo da secoli, sono parte della nostra quotidianità. Raccontano, mormorano, osservano. Per questo ho chiesto al giovane e talentuoso Fabrizio di creare dei foulard in limited edition (50 pezzi) che riproducessero la bellezza delle immagini di questi mascheroni selezionati per le nostre etichette. Un omaggio alla nostra regione che, con Palermo, è anche Capitale della Cultura 2018. Valle dell’Acate supporta da sempre i progetti dedicati ai giovani pieni di doti, basti pensare a Music Fund nel mondo della musica e ora, con i nostri foulard, lo stiamo facendo anche nel settore della moda.”

Un’esplosione di colori solari sapientemente accostati da Fabrizio Minardo che ha alle spalle anni di esperienza nel mondo della moda e che ha saputo esprimere al meglio la cultura di una regione dalle mille sfaccettature.

Prezzo su richiesta.
Per info scrivere a info@valledellacate.it


Lascia un commento

torna su