menu +

Dicono di noi


Un’identità per i nuovi vini della Valle dell’Acate, un vigneto emblematico della tradizione vinicola siciliana, nominato tra i primi venti produttori al mondo ad offrire il miglior valore secondo il New York Times.

Vini di alta qualità che hanno raccolto consensi internazionali. Una tradizione di eccellenza che abbraccia sei generazioni. Un’esperienza legata strettamente alla terra di Sicilia e alla sua millenaria cultura vitivinicola. Un talento per adattarsi ai tempi e attirare i palati sempre più esigenti. Sono questi gli elementi che fanno di Valle dell’Acate un marchio in cui il know­how artigianale, la storia e la raffinatezza coesistono fianco a fianco con una visione lungimirante che ha spinto la cantina alla ricerca della crescita sostenibile, sia in Italia che nei mercati internazionali.

In linea con questo uso, la società ha collaborato con Interbrand per sviluppare il visual design della sua collezione Bellifolli. Si compone di quattro varietà: Nero d’Avola, Syrah, Insolia, Grillo & Chardonnay, che interpretano i gusti di un pubblico più giovane e dei millennial, riflettendo la convivialità che è un elemento molto importante nella società contemporanea.

Per rappresentare l’identità forte e distinta di Bellifolli, il design visivo attinge alla cultura barocca per cui la valle di Ragusa è famosa e aggiunge un nuovo giro. L’eredità barocca della zona è impreziosita dal design di ogni vino attraverso i volti di maschere di pietra che guardano divertiti nella vita di tutti i giorni in Sicilia. Quattro volti, quattro personaggi, quattro storie compongono il personaggio di questa collezione. Il colore rubino violaceo e gli aromi di frutta scura del Syrah sono catturati da un viso gioviale e spensierato, che guarda ogni giorno con un ampio sorriso. Un volto vigoroso, quasi bestiale, racconta la storia di Nero D’Avola, con il suo palato intenso e intrigante. Gli agrumi di Insolia, le note di gelsomino e la tipica tonalità giallo­ verdastra ispiravano il rassicurante e sereno aspetto. Infine, i tratti tranquilli e solari scelti per caratterizzare Grillo & Chardonnay riflettono la struttura liscia di questo vino.
Questa stimolante identità di marca è intrisa di tradizione, incorporando allo stesso tempo stile contemporaneo e leggerezza attraverso l’uso armonioso di colori e contrasto. L’elegante carattere, ispirato ai caratteri italiani progettati da Giambattista Bodoni, aggiunge un tocco finale ed è la firma distintiva che sottoscrive questa ricca collezione. Questo nuovo look stabilisce il marchio come una vera icona della convivialità italiana, a livello internazionale.


torna su