menu +

Dicono di noi


Una pralina di finissimo cioccolato creata dalla sapienza artigianale dell’Antica Dolceria Bonajuto di Modica per esaltare le peculiari caratteristiche del Moro Limited edition, uno speciale Nero d’Avola prodotto da Valle dell’Acate solo in particolari annate. Si chiama semplicemente “Il Moro” ed è davvero una delizia che chi desidera concedersi può assaporare presso l’Antica Dolceria Bonajuto dove è in vendita in una confezione da 12 praline.
“Sono costantemente alla ricerca di abbinamenti nuovi, inconsueti, preziosi” – commenta Gaetana Jacono, titolare di Valle dell’Acate. “In questo caso abbiamo varcato la soglia della pasticceria: il miglior cioccolato di Modica abbinato a un nostro vino particolare, il Moro Limited Edition. Per i golosi che amano i sapori autentici, ricercati, decisi, come quelli siciliani”.


Il guscio di cioccolato Bonajuto 70% lavorato con zucchero di canna Mascobado, esalta le note del vino racchiuso al suo interno, mantenendo intatti gli aromi ed i profumi del Moro Limited Edition, un vino elegante e vellutato, dal profumo intenso ottenuto da grappoli di Nero d’Avola lasciati sulla vite dopo la maturazione fisiologica fino a raggiungere un leggero appassimento. Il contrasto di consistenze e il gusto ottenuto dall’abbinamento fanno de “Il Moro” un cioccolatino unico, un vero concentrato di Sicilia.

Visualizza articolo completo:
siciliadagustare.com

 

Salva

Salva


torna su