menu +

Comunicati Stampa


Quest’anno rendi il tuo Natale più magico con Il Moro Limited Edition 2008
di Valle dell’Acate

Nero d’Avola in purezza e dal colore rosso granato profondo
Il Moro Limited Edition, intenso, ricco e avvolgente è il must-have per il Natale 2015

Ragusa, novembre 2015. Valle dell’Acate, azienda vitivinicola siciliana gestita da Gaetana Jacono e Francesco Ferreri e giunta alla sesta generazione di viticultori, per il Natale 2015 ha scelto di rendere omaggio a Il Moro Limited Edition 2008 proponendolo come regalo natalizio. Ideale per chi ama i vini eleganti e vellutati e dal profumo intenso.
Dal colore rosso granato profondo, dal profumo di prugne mature e marmellata di ciliegie con sottofondo di spezie, vaniglia e cioccolato e dal sapore pieno, vellutato, caldo ed elegante Il Moro Limited Edition nasce dalla continua voglia di Valle dell’Acate di sperimentare. La vendemmia 2008 si presentava particolarmente asciutta e concentrata così i grappoli di Nero d’Avola sono stati lasciati sulla vite dopo la maturazione fisiologica per farli leggermente appassire.
Il vino ottenuto, molto ricco, intenso ed avvolgente, è stato affinato in piccole botti di legno francese per circa un anno per poi proseguire il suo affinamento in vetro. Sono state prodotte solo 4.000 bottiglie. Perfetto l’abbinamento con le carni rosse, gli arrosti e gli stufati di cacciagione, la selvaggina, i formaggi stagionati. Raccomandato con il Ragusano DOP a stagionatura di 13 mesi, la provola dei Nebrodi e il pecorino; Il Moro Limited Edition 2008 è l’accompagnamento ideale per un pranzo natalizio elegante, raffinato e gustosissimo…

Visualizza l’articolo completo:


torna su